Hai un account?

domenica 4 aprile 2010

Aggiornamento sullo stato di avanzamento del Programma a 5 Stelle

Ciao ragazzi!

Ecco a voi un pasquale aggiornamento sullo stato di avanzamento del Programma a 5 Stelle. Iniziamo con la carrellata di punti!

Il primo è l'acqua, come sapete ho installato da un po' di tempo l'impianto "a cordina" in stile scout nel cortile vicino il prefabbricato, ovviamente è una cosa provvisoria in attesa di fontana, ma ci terrei a sapere i vostri pareri e i suggerimenti in merito a questo punto!

Passiamo ai Rifiuti Zero, in questi giorni mi sono sentito con i responsabili della Dusty ed è tutto pronto, l'unico problema è che sia la preside che la prof. Danzì (responsabile Protezione Civile) mi hanno detto che i cassonetti nel cortile (che possono stare solo sull'asfalto perché, senza, affossano con tutto il camion alla raccolta) danno problemi per il piano di evacuazione. Quindi sto cercando una soluzione con i cassonetti più piccoli in modo da metterne di più per raggiungere la capienza di quelli grandi e nello stesso tempo non intralciare nulla. Per i contenitori interni non ci sono problemi e i cartelli informativi sono già pronti, praticamente aspettiamo solo di risolvere il problema del cortile per iniziare la strategia. In settimana mi rivedrò con quelli della Dusty per risolvere!

Connettività e cultura! Il progetto WiFi è pronto e sarà presentato al prossimo consiglio di istituto, ve lo metterò a disposizione in modo tale che possiate dare suggerimenti e si possano apportare ulteriori miglioramenti. Per quanto riguarda i computer in biblioteca mi sto informando su un'associazione che si occupa di montare computer per scuole partendo dagli scarti. Per il progetto informazione direi che ci siamo!

Mobilità! La piattaforma è già disponibile da un po', purtroppo ho avuto un periodo così pieno che non ho avuto il tempo di valorizzarla e pubblicizzarla a dovere, ma recupererò subito. Per i posteggi per le bici mi informerò a breve con un fabbro, ma mi sa che dovremo fare una piccola colletta se li vogliamo.

Per quanto riguarda la trasparenza, proporrò più insistentemente nella prossima plenaria le riprese video che avevo già proposto nella prima riunione a cui ho partecipato (e avevano scritto degli appunti e detto che avrebbero valutato la proposta). Se non dovessero accettare... Fai da te! Per il resto giudicate voi e per qualsiasi cosa, chiarimento, precisazione, non esitate a chiedere in qualsiasi modo!

Vi invito a partecipare al forum che c'è nell'area discussioni del gruppo, ci sono tutti gli argomenti ed è necessario il contributo di tutti per avere risultati e progetti al top! In Rete possiamo costruire di tutto e concretizzarlo nel reale... Progetti, programmi, iniziative, basterebbe il semplice piccolo contributo di ognuno di noi per averle sempre megliori, un'opionione personale, un consiglio, una critica! Ognuno conta uno (me compreso) e insieme possiamo fare grandi cose... Pensateci ;)

Altri aggiornamenti nei prossimi giorni, se avete dubbi, curiosità e per qualsiasi altra cosa, non esitate a chiedere sia su internet che a scuola!

A presto e buona Pasqua

Enrico Coco

0 commenti: