Hai un account?

giovedì 7 ottobre 2010

Presentazione gruppo e elezioni imminenti!

Postiamo oggi il messaggio che abbiamo mandato sul portale, se non sei ancora iscritto, lo puoi fare subito ;) Cosa aspetti?

- Il gruppo Gulli e Pennisi a 5 Stelle si presenterà alle elezioni 2010/2011 per istituto e consulta, chiunque voglia attivarsi per lavorare alla base e candidarsi, non può più aspettare :)! In fondo al messaggio le nostre semplici regole ;) -

E per chi non l'avesse già letta, una breve presentazione del gruppo!

Gulli e Pennisi a 5 Stelle… Trasparenza, acqua, connettività e cultura, Rifiuti Zero, mobilità… Ma manca qualcosa, le persone attive in prima persona… Voi!
E’ finito il tempo di delegare e basta, è arrivato il momento che ognuno di noi si attivi per contribuire al cambiamento (in meglio) della nostra realtà, non aspettatevi e non cullatevi sul fatto che qualcuno lo faccia per voi o almeno ci voglia mettere i mezzi.
E’ necessario che tutti coloro che possono dare un contributo, anche minimo, si attivino e inizino a guardare concretamente al futuro. Come?
La Rete oggi ci consente di attuare la vera democrazia dal basso, in cui il cittadino è protagonista in prima persona: propone, discute, vota, critica, mette al servizio della comunità la propria esperienza. Si instaura un rapporto diretto tra ogni membro della Rete, perché siamo tutti uguali, sulla stessa posizione e in perfetta sincronia per lavorare in networking.
Il gruppo Gulli e Pennisi a 5 Stelle ha come principio fondamentale la partecipazione diretta di ogni studente alla vita del gruppo, che lavorerà solo ed esclusivamente per l’interesse della scuola, senza altre persone o organizzazioni dietro. Dalla Rete ci materializziamo a scuola concretamente: a partire dall’elaborazione del programma sul web e dalla sua applicazione, per arrivare all’organizzazione di eventi, attività e iniziative di qualsiasi genere senza scopo di lucro, comprese le competizioni elettorali per istituto e consulta.
Che cosa aspetti? Gulli e Pennisi a 5 Stelle… AttiVati, partecipa, candidati, cambia(mo)! :)


- Regolamento per competizioni elettorali (beta)

Il gruppo si propone di partecipare alle eventuali competizioni elettorali, votando sul portale i candidati da presentare per la rappresentanza di istituto e di consulta. I votanti (si intende quelli che sul portale scelgono i candidati) e i votati devono obbligatoriamente avere questi requisiti fondamentali:

* Non possono essere candidati in altre liste
* Non possono essere iscritti o attivisti in partiti politici
* Non possono essere dentro o partecipare, o essere attivi nella promozione, sponsorizzazione, organizzazione di eventi a scopo di lucro.


Coloro che vengono eletti devono rispettare le regole appena elencate o dimettersi dall’incarico.
Una volta eletti, i nostri rappresentanti si impegnano ad ascoltare e a comunicare il loro operato a tutti gli studenti della scuola, mantenendo però posizioni coerenti con la base, il programma e il regolamento.
Il gruppo Gulli e Pennisi a 5 Stelle non ha leader, ognuno vale uno.

0 commenti: