Hai un account?

mercoledì 31 marzo 2010

Rapporto sulla Consulta provinciale del 24/03/2010

Ciao ragazzi,

scusate se il rapporto sull'ultima consulta arriva in ritardo ma purtroppo ho avuto un sacco di impegni in questi giorni e non ho avuto il tempo di scrivere prima anche a causa del sonno che alla sera non mi ha messo in condizioni ottimali.
Allora, sono arrivato al Cutelli dopo l'interrogazione di arte prendendo il treno delle 10.56, ero lì quando c'era la ricreazione e anche la pausa della consulta. Quando è ripresa la riunione c'è stato l'intervento del coordinatore Zanoli sulla riforma Gelmini e sulla situazione della scuola dal dopoguerra ai giorni d'oggi.
Dopo di che c'è stato l'aggiornamento del progetto della commissione sul progetto del cinema e della beneficenza (il 29 e il 30 Aprile ci sarà una proiezione di un film per i rappresentanti di istituto e consulta alle ciminiere, sala pagata dai vari enti che sponsorizzano, e una ad Acireale).
Dopo è stato il turno della commissione sito internet, che ha comunicato che il sito sarà a breve online e costa 250 € di webdesigner e 150 € di dominio. Poi hanno parlato quelle della commissione ambiente (nel frattempo c'è stato un intervento di dieci minuti del presidente perché l'attenzione era calata e la sala si stava svuotando perché molti andavano via), che hanno fatto vedere un breve video sull'acqua (e chiesto di fare una donazione di un euro con sms) preparato la notte prima e hanno detto che hanno parlato con un assessore per la raccolta differenziata e per la pulizia di un parco. Non hanno detto di più e ho dei seri dubbi su come stanno facendo il lavoro, infatti intervenendo ho chiesto come hanno fatto queste cose e chi ha deciso, visto che la commissione non è mai stata convocata, ricordando che qualsiasi cosa si deve fare con la partecipazione di tutti. Mi hanno detto che poi avrebbero detto a noi quello che fanno, e ho risposto che non hanno capito che devono essere loro a fare quello che sceglie la commissione. Non avranno chiaro il concetto di democrazia! Io voglio portare il mio contributo ad iniziative come la raccolta differenziata nelle scuole, ma se non ne danno l'opportunità dovrò agire per riprendermela.
Dopo questo la plenaria è stata sciolta per mancanza di numero e attenzione alle 13.05.
Da segnalare che nella prima parte della riunione (in cui io ero ancora sul treno) sono stati cambiati dei presidenti di commissione, infatti sono riuscito a informarmi un po' almeno per quella che mi riguarda direttamente (ambiente), e la presidente è stata sostituita dalla vice, mentre la prima è andata nella commissione sport. Appena avrò notizie su quello che è successo nella prima parte (la cosa sicura è che è stato letto il verbale della plenaria precedente), ve lo dirò ;)

Ovviamente se avete dubbi o per qualsiasi altra cosa, siete obbligati a chiedere! In qualsiasi modo, via internet o a scuola, insomma come volete! Ma fatelo, è importante!

A prestissimo

Enrico Coco

Ps: a breve (ovvero entro questa settimana) rapporto sullo stato di avanzamento del Programma a 5 Stelle!

0 commenti: