Hai un account?

martedì 2 marzo 2010

Rapporto sulla Consulta provinciale del 26/02/2010

Ciao ragazzi,
scusatemi per il ritardo della pubblicazione del rapporto sulla scorsa riunione della Consulta, ma non sono stato nelle condizioni di scrivere in questi giorni per vari motivi (dal raffreddore tremendo di ieri alla stanchezza accumulata la settimana scorsa che si è fatta sentire nel weekend xD). Lasciando perdere le avventure personali, andiamo a quello che ho da dirvi!

Sono arrivato sul posto alle 9.15, la plenaria era convocata per le 9.30 e si è iniziato alle 10.27. C'è stato l'intervento di un responsabile Unicef sul il terremoto di Haiti, dopo è stato letto il verbale del 29/01/2010 (approvato con due astenuti). Dopo il presidente ha parlato del convegno nazionale delle consulte e ha illustrato un po' di progetti sulla legalità che si stanno organizzando a livello nazionale, dopo c'è stata una proiezione di un video sulla legalità. E' stata posta da parte mia e di altri ragazzi un'interrogazione sui tempi di convocazione della consulta, dopo è stato comunicato che il bilancio avrà 20.000 euro in più (soldi trovati tra i fondi non usati gli scorsi anni a causa dello scioglimento anticipato della Consulta) hanno detto che altri fondi arriveranno a metà marzo, che il tesoriere non riescono a rintracciarlo e che ci sono da pagare un biglietto aereo dell'anno scorso e il viaggio del presidente e della professoressa a Roma di quest'anno (ovviamente appena saprò novità sul bilancio sarete i primi a saperlo).
Dopo è stato il turno dei presidenti delle varie commissioni:
Aperta gara d'appalto per il giornalino di 15000 copie [da otto facciate in carta patinata opaca stampa a colori pinzettato :S ]. Intervento commissione cinema sul progetto un film per Messina (mi hanno rassicurato che non faranno manifesti). Intervento responsabile caritas. Intervento responsabili educazione alla salute e presentazione progetto. Dopo è intervenuta la responsabile della commissione ambiente (dove sono iscritto io) e ha descritto tre progetti (sulla raccolta differenziata, e alcune manifestazioni da fare). Mi è sembrata un tantino confusa, e a questo punto è il momento di entrare in gioco con le nostre idee ;)
Per concludere, circa alle 13.14 o poco prima, la seduta è stata sciolta. Tante (troppe) ma tante assenze...

Nei prossimi messaggi che riceverete, troverete altri dettagli su due conferenze e sui progetti che porterò in commissione ambiente! Spero non dimenticarmi niente e di essere stato chiaro su tutte cose (per qualsiasi dubbio non esitate a chiedere in qualsiasi modo e in qualsiasi momento), se mi dovessero venire in mente altre cose ve le dirò! Durante le riunioni scrivo appunti sul cellulare e prendo nota di tutto ciò che riesco ad annotare per la massima efficienza dei rapporti.

A breve aggiornamenti sullo stato di avanzamento del Programma a 5 Stelle e aggiornamento del blog con tutti i messaggi.

A presto

Enrico Coco

0 commenti: