Hai un account?

mercoledì 21 ottobre 2009

Programma a 5 Stelle: Trasparenza



L'avevo introdotto un po' nel primo post e ci ritorno perché è il principio che deve stare alla base di tutto il programma, sto parlando della trasparenza. E' una cosa fondamentale che purtroppo manca in molti settori che condizionano la nostra vita, se ci fosse, molte cose non succederebbero.
La Consulta provinciale ne ha di bisogno, perché per molti è una cosa occulta o sconosciuta! Molte persone mi hanno chiesto cosa sia, e allora io cercavo di rispondere, veramente ci provavo! Ma cosa sia la Consulta lo sanno solo quelle due persone che ci sono state durante l'anno, stop! Allora è il momento di finirla con questo giochetto, perché lì dentro sono pronto a scommettere che c'é di tutto e di più!
E' giunta l'ora di mostrare a tutti gli studenti cosa fanno i loro rappresentanti alla provincia, cosa non fanno, cosa vorrebbero fare, chi lo impedisce! Per fare questo è necessario che ci sia la trasparenza, un filo diretto tra il rappresentante e la popolazione studentesca, una persona che, arrivata lì dentro, inizi a mostrare quello che succede.
Quindi è necessario riprendere le sedute della Consulta e metterle su internet a disposizione di tutti e soprattutto mettere in funzione un canale trasparente con cui il rappresentante comunicherà agli studenti tutto quello che fa. Ci divertiremo ve lo assicuro, perché lì dentro non saranno preparati a niente del genere, non sono abituati ad avere gli studenti, finalmente partecipi, pronti a mandarli a quel paese! Perché se fanno una cavolata e finiscono in Rete, non possono passarla liscia! Se non vi piace qualcosa del mio operato, me lo potete scrivere direttamente perché sapete quello che faccio e sono sotto gli occhi di tutti! Con questo sistema non si scappa, o fai bene il tuo lavoro, oppure col cavolo che vieni votato, sei finito! Ora lo capite perché la Consulta è un mistero? Basta!
Ecco il programma per quanto riguarda la trasparenza.

- Sedute della Consulta provinciale riprese e visualizzabili su internet.

- Aggiornamento continuo sul web riguardo a notizie e operato del rappresentante.

- Rapporto studenti-rappresentante diretto e trasparente in Rete.

0 commenti: