Hai un account?

venerdì 20 novembre 2009

Rapporto stato avanzamento programma

Ciao ragazzi,

scusatemi se ritardo a oggi il rapporto sulla situazione dell'avanzamento nell'applicazione del programma.
Iniziamo subito con l'acqua! Fino a pochi giorni fa la situazione è stata ferma. Perché? Nel punto dove esce l'acqua potabile era presente una quantità enorme di spazzatura, quindi ho ritenuto poco igienico prendere l'acqua da lì. Senza contare che per arrivarci si doveva camminare tra rifiuti di vario genere e la cosa faceva un po' schifo. Il problema è stato risolto pochi giorni fa perché gli operai hanno lavorato e tolto sterpaglie e spazzatura (noi non avevamo i mezzi per toglierla da noi), quindi entro questa settimana (se è a scuola) parlerò con la preside per farmi dare l'autorizzazione a escogitare un sistema tramite cordina (per ora accomodiamo così) per rendere disponibile a tutti il punto di uscita di acqua.
Per quanto riguarda la raccolta differenziata, tutte le classi della centrale sono state fornite di contenitori carta e ne troverete anche due per piano nei corridoi. A breve partiremo anche con plastica e alluminio (e prodotti vari di queste materie), però mi dovete dare il tempo perché sono uno e non ho i super poteri e per agire devo usare ricreazione o tempo prima delle 8.15, e, se ce l'ho, anche quello che ho di libero il pomeriggio o le nottate. Al prossimo comitato studentesco anche i dettagli ai rappresentanti di classe per dove e quando mettere la raccolta differenziata una volta pieno il sacco.
Per il WiFi ho preparato un volantino di sensibilizzazione (visualizzabile sul mio profilo nelle foto) e a breve andrò anche per questo a parlare con la preside, per i computer da mettere in biblioteca mi informando con più persone possibile e (questo per forza di mattina a scuola perché non mi posso portare pc della scuola a casa xD) devo trovare il tempo di provare questi apparecchi per poi vedere quali mettere in biblioteca e se c'è bisogno di sistemazioni hardware o se c'è solo la necessità di mettere il sistema operativo più funzionale (Linux).
Mobilità! A breve avremo il nostro sito online, sto valutando bene la piattaforma da utilizzare per rendervi più semplice la registrazione e l'utilizzo.

Nei prossimi giorni avrete maggiori dettagli anche sugli altri punti del programma.

Buona notte a tutti
Enrico Coco

0 commenti: