Hai un account?

venerdì 1 gennaio 2010

Qualche augurio per il 2010 ;)



Ciao a tutti ragazzi,

ho scelto di mandarvi questo messaggio oggi simbolicamente, lo avrei potuto fare ieri sera, ma ho scelto la giornata di oggi perché ieri c’era ancora aria di 2009, e noi dobbiamo pensare al futuro. Non vi voglio parlare di quello che è stato l’anno appena passato, ma di quello che vorrei sia il nostro 2010…
Abbiamo tante cose da sistemare a partire dalla nostra scuola, vi cito solo acqua, rifiuti, informazione, connettività … E il cambiamento deve partire da noi, non aspettiamoci grandi cose dall’alto perché difficilmente ce ne saranno! Il futuro è la nostra generazione, e vi assicuro che siamo forti, ci basterà, citando Star Wars, usare la forza che abbiamo indirizzandola verso il bene. Ormai l’unica via da percorrere è quella dell’essere, di combattere il muro dell’indifferenza reagendo con il proporre, con il fare. Non ce la faccio più nemmeno a guardarmi attorno ve lo giuro, fa troppo troppo male, e lo farebbe ancora di più se non fosse per la speranza che ho nella nostra generazione.
La chiave di tutto è costruire, e non mi riferisco alle palazzine di cemento armato o alle autostrade, infatti vi sto parlando del futuro, il nostro! Non quello dei settantenni!
Auguro a tutti un 2010 che sappia di acqua, connettività e cultura, mobilità, rifiuti zero e trasparenza come le cinque stelle che vorrei nella nostra scuola… Ce la faremo, non molleremo mai! ;)

Un felice 2010
Enrico Coco

0 commenti: